Roma: non si ferma l’attività di repressione dei reati predatori da parte della Polizia, un fermo e 4 arresti.

Roma: non si ferma l’attività di repressione dei reati predatori da parte della Polizia, un fermo e 4 arresti.

In questo periodo estivo l’attività di controllo da parte della Polizia di Stato si è concentrata soprattutto sui reati predatori commessi in strada, che sono soliti incrinare la percezione di sicurezza dei cittadini romani e di tutti coloro che visitano giornalmente la città.

Un inseguimento tra le vie del quartiere Esquilino ha visto protagonista un Dirigente Tecnico della Polizia di Stato che, in sella alla sua moto e coadiuvato da alcuni passanti, è riuscito a bloccare il sospetto autore di una rapina avvenuta in Piazza della Madonna dei Monti. Il ragazzo, un egiziano di 19 anni, in concorso con un complice rimasto ignoto, pochi secondi prima aveva strappato dal collo di un turista una collanina d’oro, minacciando poi la vittima con un coltello. È stato quindi preso in custodia dagli agenti del commissariato Esquilino che, dopo il riconoscimento da parte della vittima, hanno provveduto col fermo. Dopo la convalida, il Giudice per le Indagini Preliminari ha disposto per l’uomo la custodia cautelare in carcere.

Stava aspettando i rilievi della Polizia Scientifica sulla sua vettura danneggiata quando un uomo ha tentato di rubarle il portafoglio dalla borsa.

 » CONTINUA A LEGGERE