Roma, la morte di Franca Fendi lascia un grande vuoto nel mondo della moda

Roma, la morte di Franca Fendi lascia un grande vuoto nel mondo della moda

E’ morta Franca Fendi, la terza delle cinque sorelle Fendi che con Paola, Anna, Carla (scomparsa nel 2017) e Alda, aveva fin dal dopoguerra preso in mano le redini della casa di moda fondata nel 1925 dai genitori Edoardo e Adele, trasformando uno dei marchi italiani più conosciuti e prestigiosi al mondo in un vero e proprio mondo a sé, solcando le passerelle più prestigiose di sempre.

Nata nel 1935 partecipò assiduamente, sin da giovanissima, alla gestione dell’attività di famiglia che, a partire dagli anni ’60, venne modellata passo dopo passo dalle mani delle cinque sorelle. 

Franca divenne inizialmente responsabile acquisti e direttrice del punto vendita. È proprio in quel periodo, nel 1965, che conobbe lo stilista tedesco Karl Lagerfeld; i due, sin da subito, instaurarono un vero e proprio rapporto di fiducia, fino al momento in cui lo stilista si inserì ufficialmente come direttore creativo di quella particolare maison tutta al rosa che, da li a poco, sarebbe diventata una delle più grandi icone del mondo della moda. 

Successo, unicità stile, creatività sono solo alcuni dei segni contraddistintivi della famiglia Fendi.

 » CONTINUA A LEGGERE