Proiezioni, documentari, corti, workshop e tanto altro: ecco il programma del Bridge Film Festival

Proiezioni, documentari, corti, workshop e tanto altro: ecco il programma del Bridge Film Festival.

Il Bridge Film Festival torna ad animare Verona e per l’occasione si espande in tre luoghi iconici del quartiere Filippini.

Ad ospitarlo saranno infatti la storica e affascinante Dogana di fiume, sede del Canoa Club, l’antica Dogana di terra, sede della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Verona, Rovigo e Vicenza, e l’ex Macello, oggi in gestione a Coldiretti.

Il file rouge è la frase “Wait a Minute. YouAin’t Heard NothingYet”, pronunciata per la prima volta nel film “Il cantante di jazz” di Alan Crosland del 1927.

La decima edizione del Bridge Film Festival ha infatti scelto di dedicare le sue proiezioni e i suoi eventi a una specifica riflessione sul ruolo del sonoro nel cinema, attraversando il tema in maniera trasversale, grazie a performance e film, tutti usciti tra il 2022 e il 2023.

«Un’attività che è iniziata piano piano, spontaneamente, che ha continuato ad essere alimentata dall’amore e dall’interesse per il cinema e la volontà di sperimentare nuovi linguaggi – ha spiegato l’assessora alla Cultura Marta Ugolini –. Oggi,

 » CONTINUA A LEGGERE