Progetto “R-estate al Centro” dedicato ai minori che vivono sul territorio comunale di Crotone

Progetto “R-estate al Centro” dedicato ai minori che vivono sul territorio comunale di Crotone.

L’amministrazione comunale avvia “R- estate al Centro”, il progetto che si propone di supportare le famiglie, attraverso servizi di conciliazione vita – lavoro, dedicati espressamente ai minori tra i 5 e i 17 anni che vivono sul territorio comunale.
Lo comunica l’assessore alle Politiche Sociali Filly Pollinzi.
Le attività saranno curate da Kairos che, forte dell’esperienza maturata ha saputo cogliere l’idea di co-progettazione del Comune di Crotone, con una proposta completa di attività sia ludiche che didattiche.
I bambini e i ragazzi, infatti, saranno impegnati quotidianamente in laboratori creativi, giochi, attività sportive e allo stesso tempo saranno accompagnati nello svolgimento dei compiti e ciò in preparazione del prossimo anno scolastico.

“E’ ancora tempo d’estate ma per molti genitori che hanno ripreso l’attività lavorativa, si pone il problema di conciliare le proprie esigenze prima dell’inizio del nuovo anno scolastico e delle diverse attività” spiega l’assessore Pollinzi.
“R-Estate al centro è un progetto che si avvia per la prima volta, sperimentale e inclusivo, che ha finalità educative e sociali con l’obiettivo di offrire ai bambini ed ai ragazzi momenti di svago,

 » CONTINUA A LEGGERE