Presentata la stagione teatrale di Bari 2023/24 al Teatro Comunale Piccinni. Dal 9 al 12 novembre 2023 in scena Romeo e Giulietta.

Presentata la stagione teatrale di Bari 2023/24 al Teatro Comunale Piccinni. Dal 9 al 12 novembre 2023 in scena Romeo e Giulietta.

Da giovedì 9 a domenica 12 novembre sul palco del teatro Piccinni di Bari in scena “Romeo e Giulietta” (Romeo și Julieta) di William Shakespeare, adattato e diretto dal regista pugliese Michelangelo Campanale nell’ambito della stagione teatrale Altri Mondi 2023_24 del Comune di Bari – Assessorato alle Culture organizzata insieme al Teatro Pubblico Pugliese. Una coproduzione internazionale, multilingue, della compagnia La Luna nel Letto di Ruvo di Puglia, Emilia Romagna Teatro ERT / Teatro Nazionale e Teatro Excelsior di Bucarest. Lo spettacolo, in italiano, inglese e rumeno (sottotitolato in italiano), andrà in scena giovedì 9 novembre alle ore 19, venerdì 10 e sabato 11 novembre alle ore 21 e domenica 12 novembre alle ore 18.
La recita di sabato 11 novembre sarà anticipata alle ore 19.00, nel foyer del teatro Piccinni, da un incontro pubblico con i protagonisti della produzione, moderato dal critico teatrale e ricercatore Sergio Lo Gatto.

Interverranno:

Ines Pierucci, assessora alle Culture di Bari, Monica Filograno, assessora alla Cultura di Ruvo di Puglia, Giulia Delli Santi, dirigente delle attività teatrali del Teatro Pubblico Pugliese,

 » CONTINUA A LEGGERE