Presentata la mostra “Alabarde spaziali. 60 anni di festival e fantascienza a Trieste” al Bastione fiorito del Castello di San Giusto

Presentata la mostra “Alabarde spaziali. 60 anni di festival e fantascienza a Trieste” al Bastione fiorito del Castello di San Giusto.

La mostra “Alabarde Spaziali. 60 anni di Festival e Fantascienza a Trieste” è stata presentata oggi, venerdì 15 settembre, al Castello di San Giusto, presso il Bastione Fiorito, nel corso di una conferenza stampa introdotta dall’assessore alle Politiche della Cultura e del Turismo Giorgio Rossi, alla presenza di Stefano Bianchi, Responsabile dei Musei Storici e Artistici del Comune di Trieste, Anna Krekic, Conservatore del Castello di San Giusto, Chiara Barbo, Presidente e Francesco Cappellotto de La Cappella Underground.

Erano presenti, inoltre, il fotografo Ugo Borsatti, il consigliere comunale Giovanni Barbo, Andreja Bruss e Diana Delise del Comune di Trieste, il regista Diego Cenetiempo, Marco Catenacci, Luca Luisa, Maks Maltoni e Francesco Ruzzier de La Cappella Underground.

«La nostra presenza qui oggi – ha esordito l’assessore Rossi – dimostra come si possa rinascere dalle ceneri, perché questo è lo spazio dove la Fondazione Fratelli Alinari aveva delle grandi prospettive che però non si sono realizzate; finalmente oggi è stato riaperto e ospita questa interessantissima mostra.

 » CONTINUA A LEGGERE