Ponte sullo stretto: consegnato il progetto definitivo aggiornato

Ponte sullo stretto: consegnato il progetto definitivo aggiornato

Il segretario nazionale di Forza Italia Antonio Tajani “Voluto dai governi Berlusconi ed è per questo che a lui deve essere dedicato”.

È stata consegnata la documentazione con l’aggiornamento del progetto definitivo del Ponte di Messina. “In linea con i tempi previsti, il Contraente generale Eurolink ha consegnato alla società Stretto di Messina la documentazione relativa all’aggiornamento del progetto definitivo del ponte e delle opere di collegamento stradale e ferroviario”. “Prenderà avvio il serrato cronoprogramma per l’approvazione finale, con l’obiettivo di aprire i cantieri nell’estate 2024”, ha dichiarato Pietro Ciucci, a.d. della società Stretto di Messina.
“Sono stati attivati i Tavoli Tecnici di lavoro con i rappresentanti dei Comuni interessati dall’opera, con l’obiettivo di mantenere un costante dialogo e confronto con le Città e consentire ai governi del territorio di portare avanti le scelte strategiche pianificate. Sono incontri di fondamentale importanza perché il ponte è un’opera del territorio e per il territorio, dal quale deriveranno straordinari benefici. In questo quadro è prossima l’apertura di sedi a Villa San Giovanni e Messina per garantire un flusso informativo continuo con le istituzioni e la cittadinanza”,

 » CONTINUA A LEGGERE