Personale dell’Esercito Italiano: solo il 2% proviene dalla Lombardia

La presenza di cittadini lombardi tra il personale dell’Esercito Italiano è piuttosto ridotta: è questo ciò che emerge analizzando i dati sulla provenienza del personale di questo corpo militare, pubblicati sul relativo sito Internet ufficiale.

La grande maggioranza del personale proviene da Sud e Isole

Già ad una prima analisi di queste statistiche emerge in modo nitido come la grande maggioranza del personale dell’Esercito Italiano provenga dal Meridione.

Oltre la metà, più esattamente il 50,8%, proviene dall’Italia meridionale e il 20,7% dalle Isole, ciò significa che la categoria Sud e Isole corrisponde ad una percentuale superiore al 71% del totale.

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Attualità

Infortuni sul lavoro dovuti ad esplosioni: i dati di Inail

Tutelare l’incolumità dei lavoratori non può che essere una priorità, e sebbene negli ultimi anni si siano ottenuti dei miglioramenti, le cifre non possono affatto dirsi trascurabili.
#infortuni #lavoro #sicurezza #operai #inail #esplosioni

Leggi altro...
Attualità

Natisone, trovato un corpo nel fiume: è quello di Cristian Molnar

Il corpo di Cristian è stato trovato in una pozza, in un luogo non lontano dai punti in cui erano state trovate le due ragazze. #natisone #incidente

Leggi altro...
Attualità

Attacco in Crimea, la Russia accusa direttamente gli Usa: «Sono i responsabili delle 5 vittime»

Sono 5, di cui 3 bambini, le persone rimaste uccise a Sebastopoli, in Crimea, nell’attacco missilistico ucraino. #ucraina #crimea #russia #usa

Leggi altro...