Paolo Sorrentino: svelata la trama del suo nuovo film su Partenope

Paolo Sorrentino: svelata la trama del suo nuovo film su Partenope. 

Il regista premio Oscar, giunto alla realizzazione del suo decimo film, inizierà le riprese a fine a giugno tra Napoli e Capri. L’opera, ancora senza titolo, è scritta e diretta da Paolo Sorrentino e prodotta da Lorenzo Mieli per The Apartment di Fremantle, Anthony Vaccarello per Saint Laurent, Sorrentino per Numero 10 e Ardavan Safaee per Pathé. La distribuzione italiana è ancora in fase di definizione.

La trama:

Il film Racconterà la vita di Partenope, che porta il nome della sua città, ma non è né sirena né mito. La sua lunga vita incarna tutto il repertorio dell’esistenza umana: la spensieratezza della giovinezza e la sua fine, la bellezza classica e il suo cambiamento inesorabile, gli amori inutili e impossibili, i flirt stantii e la passione vertiginosa, i baci notturni a Capri, i lampi di gioia e le sofferenze persistenti, padri reali e inventati, finali e nuovi inizi. Tutto questo è accompagnato dal passare del tempo, il più fedele dei fidanzati. In una Napoli che affascina e incanta, che grida e ride, e che sa come farti del male.

Il cast:

Il cast principale del nuovo film di Sorrentino comprende Luisa Ranieri, che ha interpretato la tormentata zia Patrizia in È stata la mano di Dio; Silvio Orlando, che ha interpretato il cardinale Voiello in “The Young Pope”; Stefania Sandrelli, che è stata la musa ispiratrice di Bernardo Bertolucci; Isabella Ferrari (“La grande bellezza”);

 » CONTINUA A LEGGERE