Palazzo Chigi: la Premier Giorgia Meloni ha incontrato l’Arcivescovo Maggiore di Kyiv-Halyč

Palazzo Chigi: la Premier Giorgia Meloni ha incontrato l’Arcivescovo Maggiore di Kyiv-Halyč

Si è svolto presso Palazzo Chigi un incontro bilaterale tra la Premier Giorgia Meloni e l’Arcivescovo di Kyiv-Halyč, Sua Beatitudine Sviatoslav Shevchuk. Il colloquio è stato un’occasione per ringraziare l’operato italiano in supporto della popolazione ucraina e confermare la cooperazione reciproca.
Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha incontrato a Palazzo Chigi Sua Beatitudine Sviatoslav Shevchuk, Arcivescovo Maggiore di Kyiv-Halyč.

Nel corso del colloquio, la Presidente Giorgia Meloni, ha ribadito il ruolo del governo, confermando che l’Italia, continuerà ad essere al fianco dell’Ucraina e del suo popolo da ogni punto di vista, da quello politico a quello umanitario.
La volontà è quella di proseguire senza sosta nell’ impegno a 360° al fine di giungere ad una pace giusta, duratura e complessiva.

Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha affermato che l’Italia ha intenzione di dare il suo massimo contributo per il processo di ricostruzione. In occasione dell’incontro è stata ricordata, inoltre, la disponibilità italiana, già offerta, per la ricostruzione dei siti culturali della città di Odessa e la Cattedrale della Trasfigurazione.
Nel corso del colloquio bilaterale, Sua Beatitudine Sviatoslav Shevchuk,

 » CONTINUA A LEGGERE