Oristano: La Giornata ecologica nella borgata marina di Torre Grande

Oristano: La Giornata ecologica nella borgata marina di Torre Grande.

L’Assessorato all’Ambiente del Comune di Oristano, insieme alla ditta Formula Ambiente che in città gestisce il servizio di igiene urbana, organizza la terza edizione della Giornata ecologica, che si celebrerà nella borgata marina di Torre Grande sabato 6 maggio.

“Rispetto alle precedenti edizioni, andate in scena di domenica, quest’anno la manifestazione si svolgerà di sabato per consentire la partecipazione delle scolaresche – spiega il Sindaco Massimiliano Sanna -. Grazie all’adesione entusiasta della dirigente Giuseppina Loi, saranno presenti tutte le classi prime e seconde dell’istituto di Viale Diaz. 120 giovani studenti, che trasformeranno la giornata ecologica in una grande festa”.

Obiettivo della giornata rimane come sempre la raccolta di rifiuti, che oltre alle scolaresche rimane aperta a chiunque abbia a cuore il decoro urbano di Torre Grande. L’Assessore all’Ambiente Maria Bonaria Zedda, insieme al responsabile del cantiere di Oristano, Fabio Fresu, ha effettuato un sopralluogo nella marina per individuare i punti più critici, che saranno oggetto della raccolta da parte dei volontari.

“Come nelle precedenti edizioni, ci aspettiamo un gran numero di iscritti considerato che oltre alle scuole abbiamo deciso di coinvolgere anche le associazioni che in città si occupano di tutela ambientale” aggiunge l’Assessore all’Ambiente Maria Bonaria Zedda – Se l’affluenza sarà importante,

 » CONTINUA A LEGGERE