Orchestra Filarmonica Europea – Broletto classico edizione 2023 a Gallarate

Orchestra Filarmonica Europea – Broletto classico edizione 2023 a Gallarate.

Domenica 18 maggio alle 21 presso il cortile di palazzo broletto a Gallarate in via Cavour 2 la sezione giovanile dell’ orchestra filarmonica europea inaugura la terza edizione della rassegna di concerti. Il cortile dell’ antico palazzo in un auditorium verrà trasformato in un luogo incantato grazie all’ acustica eccezionale e a un’ambientazione resa particolarmente suggestiva dalla visuale a cielo aperto.
Per i giovani e giovanissimi componenti (dai 14 ai 20 anni,) si tratta di uno degli eventi conclusivi dell’ anno scolastico appena terminato.

Il programma dell’evento:

Prima Parte,
J.S.Bach dal Concerto per cembalo e orchestra BWV 1056 : primo e secondo
movimento ( Allegro – Adagio)

Pianista: Marcello Pennuto

Direttore: Daniele Pennuto
J.S.Bach dalla Passione secondo Matteo BWV 244 “Blute nur”
Soprano: Erika Rezzonico (1)
L.van Beethoven: dalla Sinfonia n. 1 in Do magg. op. 21: primo, secondo, terzo
movimento (Adagio molto – Allegro con brio – Andante cantabile con moto –
Menuetto [Allegro molto e vivace])
Intervallo.
Seconda Parte,
W.A.Mozart da Nozze di Figaro : n.

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Cultura

Milano: alla Rettrice eletta dell’Università Statale Marina Brambilla il premio Alumno dell’anno 2023-2024, riconoscimento all’eccellenza accademica IULM

Il premio Alumno dell’anno 2023-2024 è stato conferito dal Rettore, professor Gianni Canova, alla professoressa Marina Marzia Brambilla, Rettrice eletta dell’Università Statale di Milano, che si è laureata nel 1998 con 110 e Lode in Lingue e Letterature straniere all’Università IULM. Per il secondo anno, il premio – voluto e istituito dal professor Canova –dell’Associazione dei Laureati dell’Università IULM, che ha raggiunto gli 11 mila iscritti, va a un laureato dell’Ateneo che durante l’anno accademico in corso si è contraddistinto per meriti, iniziative e traguardi professionali.
#milano #iulm #iulmuniversity #universitastatale #premio #marinabrambilla #giannicanova

Leggi altro...
Cultura

Modena: Fontana illuminata di arancione per la “Giornata nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistita”

L’iniziativa, promossa da Regione Emilia-Romagna e Ausl di Modena, è realizzata dall’Amministrazione comunale grazie alla collaborazione di Hera Servizi Energia
#giornatanazionalesicurezzadellecure2024 #modenacultura #modenaeventi

Leggi altro...
Cultura

Livorno: torna “LibrArti”, appuntamento con i libri d’arte a Villa Mimbelli

Prende il via venerdì 20 settembre, alle ore 16.30, la quarta edizione del ciclo di incontri “LibrArti: appuntamenti sull’arte” tenuti davanti alla Biblioteca del Museo Civico Giovanni Fattori. Si tratta di quattro conferenze, rispettivamente il 20 settembre, 28 settembre, 4 ottobre e l’11 ottobre, con numerosi autori, dedicate a temi e artisti del panorama livornese e non. L’iniziativa è pensata per valorizzare il patrimonio librario della biblioteca del museo e passare alcuni pomeriggi all’insegna dell’arte nella cornice del parco di Villa Mimbelli.
#livorno #librarti #villamimbelli #museogiovannifattori #cultura

Leggi altro...