Netanyahu: «Nessun cessate il fuoco, rilasciate gli ostaggi»

Netanyahu: «Nessun cessate il fuoco, rilasciate gli ostaggi».

Nelle scorse ore, le autorità israeliane hanno reso noto di aver liberato una soldatessa presa in ostaggio da Hamas durante l’assalto del 7 ottobre scorso.

Tutto questo mentre le operazioni di Israele all’interno della Striscia continuano ad aumentare. L’esercito israeliano parla ormai di una «nuova fase della guerra» contro Hamas. Le informazioni sugli scontri con Hamas sono poche, ma ci sono testimonianze di mezzi israeliani sempre più vicini a Gaza.

Poco prima della liberazione della soldatessa presa in ostaggio, Hamas ha diffuso sui suoi canali social un video in cui compaiono tre degli ostaggi. «Noi paghiamo il fallimento politico, di sicurezza, militare e dello Stato», dicono le tre donne rivolgendosi a Netanyahu. Il premier israeliano, a proposito del filmato, parla di una «crudele propaganda psicologica» da parte di Hamas. E poi ha aggiunto: «Nessun cessate il fuoco, rilasciate i prigionieri».

Nelle scorse ore, era stata comunicata la morte di Shani Louk, la ragazza tedesca rapita durante il rave party di Be’eri, il cui corpo era stato oltraggiato dai miliziani di Hamas a bordo di un pick up.

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Esteri

Farnesina: il Ministro Antonio Tajani ha incontrato il Ministro del Commercio Cinese, Wang Wentao

Tra i temi internazionali affrontati, la guerra in Ucraina e la crisi a Gaza e nel Mar Rosso: “Ho sollevato il tema delle forniture militari alla Russia” ha detto il Ministro Tajani, ribadendo che “è fondamentale la collaborazione della Cina anche in vista della prossima conferenza di pace”. Per il Ministro degli Esteri, inoltre, “è molto importante che la Cina collabori per la sicurezza del Mar Rosso, regione cruciale per la libertà della navigazione e la sicurezza dell’export”.
#politica #farnesina #roma #lazio #romacapitale #ministrotajani #ministrowangwentao #italia #cina #relazioni #collaborazione

Leggi altro...
Esteri

Keir Starmer a Roma da Giorgia Meloni: collaborazione su migrazione e sicurezza

Keir Starmer incontra Giorgia Meloni a Roma per rafforzare la collaborazione su migrazione e sicurezza. Focus sull’accordo Italia-Albania e la lotta ai trafficanti, con l’obiettivo di sviluppare nuove strategie condivise per la gestione dei flussi migratori.
#roma #giorgiameloni #keirstarmer #incontro #governi #inghilterra #italia #migrazione #sicurezza #politica

Leggi altro...
Esteri

Tentato assassinio contro Donald Trump: fermato uomo armato durante una partita di golf in florida

Nuovo tentato omicidio contro Donald Trump: un uomo armato ha cercato di colpire l’ex presidente mentre giocava a golf in Florida. Il sospetto, Ryan Wesley Routh, è stato arrestato grazie all’intervento del Secret Service. Trump è salvo e le indagini dell’FBI sono in corso.
#donaldtrump #assassinio #attentato #presidente #usa #florida #golf #cronaca #elezioni #RyanWesleyRouth

Leggi altro...