Netanyahu: «Lo Stato palestinese va contro la volontà degli israeliani, procederemo con l’invasione di Rafah»

I tentativi di imporre uno Stato palestinese vanno contro la volontà della stragrande maggioranza dell’opinione pubblica israeliana. È il concetto espresso dal premier israeliano Netanyahu, durante un’intervista a Fox News ripresa da The Times of Israel.

«Non avrete problemi con me ma con l’intero popolo di Israele», ha spiegato Netanyahu, rispondendo a una domanda sulla possibilità che venga creato uno Stato palestinese. «Gli israeliani – ha aggiunto – sono davvero uniti come mai prima d’ora, uniti per distruggere Hamas e garantire che non ci sia un altro Stato terrorista palestinese come quello che abbiamo avuto a Gaza che possa minacciare lo Stato di Israele».

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Primo piano

Ue, sì della Commissione all’adesione di Ucraina e Moldavia

La #CommissioneEuropea ritiene che l’#Ucraina abbia soddisfatto tutte le priorità necessarie per aprire i negoziati di adesione, così come la #Moldavia.

Leggi altro...
Primo piano

Biden: «Su Rafah Netanyahu ci ha dato ascolto»

Il ministro delle Finanze israeliano, Bezalel Smotrich, è tornato a chiedere insediamenti israeliani a Gaza una volta sconfitto Hamas. #biden #netanyahu #rafah

Leggi altro...
Primo piano

Chat antisemita tra Diabolik e il portavoce di Lollobrigida, Signorelli: «Mi autosospendo»

Frasi antisemite e lodi ai terroristi neri. Sarebbe questo il contenuto di una chat tra #Piscitelli e Paolo Signorelli. #signorelli #diabolik #lollobrigida

Leggi altro...