’Ndrangheta, la ricostruzione dell’agguato (fallito) all’imprenditore Inzitari

’Ndrangheta, la ricostruzione dell’agguato (fallito) all’imprenditore Inzitari.

Svolta nelle indagini sul tentato omicidio di Pasquale Inzitari. Ieri i Carabinieri del Reparto Territoriale di Corigliano Rossano hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del Tribunale di Catanzaro, su richiesta della Dda di Catanzaro, diretta dal Procuratore Nicola Gratteri, nelle province di Brescia, Bologna e Viterbo. Pasquale Inzitari è il padre di Francesco, giovane 18enne ucciso nel 2009 a Taurianova.

I provvedimenti sono stati emessi a carico di 4 persone – due finite in carcere e due agli arresti domiciliari -, gravemente indiziate del tentato omicidio del 25 luglio 2017 a Corigliano Rossano.

Dai primi approfondimenti, è emerso che quella sera, nel piazzale del centro commerciale “I Portali” di Corigliano Rossano, un commando di professionisti del crimine, dopo aver effettuato i sopralluoghi dell’area, aveva attuato un piano studiato nei dettagli per attentare alla vita dell’imprenditore reggino. I componenti del commando avevano atteso l’imprenditore all’esterno, dove, una volta intercettato, lo avevano seguito a bordo di una moto.

Inzitari è riuscito a scampare all’agguato perché, dopo una rocambolesca fuga, si è rifugiato in un negozio. La sorte è stata dalla sua parte: l’arma dei sicari si è inceppata e questo ha determinato la loro ritirata repentina.

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Attualità

Israele attacca in Iran: ondata di raid mirati su basi militari e su Teheran

Israele lancia un’ondata di attacchi mirati su basi militari in Iran. Le esplosioni a Teheran e in altre città hanno illuminato il cielo mentre le difese aeree iraniane entravano in azione. Gli Stati Uniti, avvisati in anticipo, considerano le operazioni israeliane come autodifesa.
#israele #iran #attacco #missili #militari #teheran #guerra #esplosioni

Leggi altro...
Attualità

Incontro a Pechino tra il Ministro Piantedosi e il Ministro Xiaohong

Il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi in visita nella Repubblica Popolare Cinese ha incontrato ieri a Pechino il Consigliere di Stato e Ministro per la Pubblica Sicurezza Wang Xiaohong.
#politica #italia #esteri #pechino #incontro #matteopiantedosi #wangxiaohong #ministro #consigliere

Leggi altro...
Attualità

Ragazza di 14 anni precipita dal settimo piano e muore. Interrogato un coetaneo, forse era con lei.

Una ragazzina di 14 anni, di origini albanesi, è morta a Piacenza dopo essere precipitata dal tetto di un palazzo. La ragazzina è morta sul colpo.
#piacenza #14enne #morta #precipitata #palazzo #emiliaromagna

Leggi altro...