Napoli, I leoni della Fontana degli Incanti rinvenuti nelle segrete del Maschio Angioino: recuperati ed avviati al restauro.

La Fontana degli Incanti, in piazza Salvatore di Giacomo, riacquisterà il suo antico fascino grazie ad un intervento di restauro che prevede anche la ricollocazione dei leoni dei quali, per anni, si era persa memoria. Gli elementi decorativi sono stati rinvenuti, dopo quarant’anni, nelle segrete del Maschio Angioino.

L’individuazione nei mesi scorsi, grazie al lavoro di squadra tra il Servizio Arredo urbano e mobilità sostenibile, il Servizio Arte e beni culturali e la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per il Comune di Napoli.

Con i lavori di restauro della Fontana degli Incanti,

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Cultura

“La fanciulla degli ori” di Laura Marinaro: un’indagine da Milano ad Altamura tra delitti e una maledizione millenaria, dal 24 giugno in libreria

In libreria dal 24 giugno il secondo romanzo della poliedrica Laura Marinaro, giornalista di nera e cronaca giudiziaria. La fanciulla degli ori racconta la particolare “indagine” di Caterina Ferrari tra Milano e Altamura, attraverso i luoghi, il cibo e le atmosfere delle due città.
#lafanciulladegliori #mursia #lauramarinaro #libri #cultura #giallo #noir #cronaca

Leggi altro...
Cultura

Farnesina: Tripodi partecipa alla XIV Edizione di Taobuk Festival

Tripodi ha posto l’accento sul ruolo dell’identità quale manifestazione di valori, tradizioni e cultura dei popoli. #farnesina #tripodi #taobukfestival

Leggi altro...
Cultura

Bologna, Attorno al Museo la rassegna dedicata al 44° anniversario della Strage di Ustica

A Bologna dal 27 giugno fino al 10 agosto torna la rassegna Attorno al Museo presso il Parco della Zucca, dedicata al 44° anniversario della strage di Ustica.
#evento #attornoalmuseo #stragediustica #politica #bologna #emiliaromagna

Leggi altro...