Napoli, duro colpo al clan Sorianiello: 29 arresti in un blitz dei Carabinieri al rione Traiano

Napoli, duro colpo al clan Sorianiello: 29 arresti in un blitz dei Carabinieri al rione Traiano.

Ieri i Carabinieri hanno messo a segno un blitz nel rione Traiano di Napoli, eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 29 persone, di cui una morta per cause naturale prima dell’operazione e altre 13 già detenute.

L’ordinanza è stata emessa dal gip di Napoli su richiesta della Dda partenopea. Le indagini hanno consentito di identificare e trarre in arresto i presunti mandanti ed esecutori materiali dell’omicidio di Desmond Oviamwonyi e del ferimento di Morris Idahosa, reati risalenti al maggio del 2020.

Gli indagati, tutti considerati appartenenti al clan Sorianiello, attivo nel rione Traiano di Napoli, sono gravemente indiziati, a vario titolo, di associazione di tipo mafioso, estorsione aggravata dal metodo mafioso, associazione finalizzata al traffico di stupefacenti e detenzione abusiva di arma da fuoco. Durante le indagini, sono stati sequestrati 15 chili di sostanza stupefacente di vario tipo riconducibile al clan e 24 pistole, 14 fucili da guerra, 670 munizioni di vario calibro, silenziatori e giubbetti antiproiettile.

Al gruppo viene contestato il controllo delle piazze di spaccio di droga del “parco della 99”.

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

La Milano TV

Fermo: operazione antidroga “Take Away”. Sequestrati circa 4 chili di cocaina e indagate 14 persone

Attraverso una lunga e meticolosa attività di osservazione, analisi e di riscontro, anche avvalendosi di attività tecniche di intercettazione, i militari del Nucleo Investigativo sono riusciti a documentare tutti i movimenti dei componenti del gruppo criminale, evidenziandone i ruoli nonché le modalità di gestione e controllo dello spaccio sul territorio della Provincia. L’attività d’indagine, nel corso del suo sviluppo, ha consentito di indentificare tutti i componenti del sodalizio.
#cronaca #fermo #marche #operazioneantidroga #cocaina #sequestro #carabinieri

Leggi altro...
La Milano TV

La Milano TG – Edizione del 1 settembre 2024

Notizie, Servizi e Video News di cronaca, politica, cultura, eventi, sport da Città, Regioni, Italia e dal Mondo. Aggiornamenti in tempo reale.
#tg #news #videonews #breakingnews #notizie

Leggi altro...
La Milano TV

Omicidio di Sharon, mentre veniva accoltellata: ‘Perché? Perché?’. Sangare quella sera “doveva” accoltellare qualcuno.

Sangare ha raccontato agli inquirenti di aver agito spinto da un’ossessione improvvisa di accoltellare qualcuno. Moussa Sangare, 31 anni, è stato arrestato e si trova in isolamento in una cella sotto stretta sorveglianza.
#moussasangare #omicidio #sharonverzeni #ternodisola #bergamo #cronaca

Leggi altro...