Musica e legalità a Santa Severa con la Fanfara della Polizia

Musica e legalità a Santa Severa con la Fanfara della Polizia.

Si è tenuto ieri, 12 agosto, nell’incantevole cornice di piazza lungomare  Pyrgi di Santa Severa, il tradizionale concerto di mezza estate della Fanfara della Polizia di Stato, diretto dal maestro Massimiliano Profili.

Sul lungomare è stato possibile ammirare le auto storiche della Polizia di Stato in esposizione, modelli rari che hanno fatto la storia e il costume della Polizia e dell’Italia.

La Fanfara della Polizia, composta da cinquanta musicisti-poliziotto, nasce per accompagnare le sfilate e le cerimonie ufficiali della Polizia di Stato e, nel corso del tempo, ha ampliato i suoi settori di intervento partecipando a eventi culturali a scopo benefico di rilievo nazionale e internazionale.

Ricco il repertorio della serata, da uno splendido medley dei più famosi brani di Modugno alle canzoni di Battisti, dall’interpretazione di “Con te partirò” da parte del tenore Francesco Grollo alle hits estive suonate sempre dalla Fanfara della Polizia di Stato: “Mon Amour“ di Annalisa e “Disco Paradise”  di Fedez.

La serata è stata impreziosita dalla presenza di Tony Renis, che ha voluto salutare il pubblico accennando la sua famosissima “Quando quando quando”.

Il concerto si è concluso  con l’esecuzione dell’Inno Nazionale “Il Canto degli Italiani” di Michele Novaro e Goffredo Mameli, cantato dal tenore Grollo.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

La Milano TV

Fermo: operazione antidroga “Take Away”. Sequestrati circa 4 chili di cocaina e indagate 14 persone

Attraverso una lunga e meticolosa attività di osservazione, analisi e di riscontro, anche avvalendosi di attività tecniche di intercettazione, i militari del Nucleo Investigativo sono riusciti a documentare tutti i movimenti dei componenti del gruppo criminale, evidenziandone i ruoli nonché le modalità di gestione e controllo dello spaccio sul territorio della Provincia. L’attività d’indagine, nel corso del suo sviluppo, ha consentito di indentificare tutti i componenti del sodalizio.
#cronaca #fermo #marche #operazioneantidroga #cocaina #sequestro #carabinieri

Leggi altro...
La Milano TV

La Milano TG – Edizione del 1 settembre 2024

Notizie, Servizi e Video News di cronaca, politica, cultura, eventi, sport da Città, Regioni, Italia e dal Mondo. Aggiornamenti in tempo reale.
#tg #news #videonews #breakingnews #notizie

Leggi altro...
La Milano TV

Omicidio di Sharon, mentre veniva accoltellata: ‘Perché? Perché?’. Sangare quella sera “doveva” accoltellare qualcuno.

Sangare ha raccontato agli inquirenti di aver agito spinto da un’ossessione improvvisa di accoltellare qualcuno. Moussa Sangare, 31 anni, è stato arrestato e si trova in isolamento in una cella sotto stretta sorveglianza.
#moussasangare #omicidio #sharonverzeni #ternodisola #bergamo #cronaca

Leggi altro...