Modena: messi a dimora oltre 1300 alberi per i nuovi nati

Sono 1.369 i nuovi alberi messi a dimora nell’area verde tra le vie Orazio e Catullo (nella zona antistante il parcheggio del Grandemilia) che, crescendo, costituiranno un bosco urbano.

Gli alberi, scelti tra le essenze autoctone che possono raggiungere e oltrepassare il secolo di vita, sono querce, frassini, ciliegi, aceri campestri, carpini, gelsi e tigli, sono per i bambini nati o adottati a Modena nel 2022, una “tradizione”, quella di piantare un albero per ogni nuovo nato, che dura da quasi trent’anni, in applicazione della cosiddetta legge Rutelli per garantire alle nuove generazioni città sempre più verdi.

I lavori nell’area boscata sono iniziati a dicembre 2023 con la realizzazione dell’impianto di irrigazione e sono in fase di completamento con le finiture.

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Ambiente

La Regione Sicilia ha realizzato un bando da 1 milione e 400 mila euro per mettere in sicurezza Contrada Fontana a Fiumedinisi nel Messinese

La Regione Sicilia ha realizzato un bando da 1 milione e 400 mila euro per mettere in sicurezza in seguito ad alcuni movimenti franosi nel 2009, ha causato diversi problemi alle infrastrutture e alla rete dei sottoservizi della Contrada Fontana e Fiumedinisi a Messina.
#lifestyle #attualità #ambiente #politica #fiumedinisi #messina #sicilia

Leggi altro...
Ambiente

La Regione Emilia Romagna conferma il suo impegno al contrasto della Peste suina e stanzia 285mila euro

La Regione Emilia Romagna conferma e rafforza ulteriormente il suo impegno al contrasto della Peste suina, usando l’attività di depopolamento dei cinghiali, che favoriscono la diffusione della malattia e stanziando altri 285milaeuro che si aggiunge al milione dato alle Polizie provinciali nel 2024.
#lifestyle #ambiente #animali #salute #attualità #politica #bologna #piacenza #parma #reggioemila #modena #emiliaromagna

Leggi altro...
Ambiente

Emilia Romagna: la Regione investe 3 milioni di euro in un Fondo per sostenere investimenti green, produttivi e innovativi

Circa 3 i milioni di euro assegnati a Consorzi fidi e Cooperative di garanzia, che andranno a finanziare gli investimenti di Pmi e professionisti dell’Emilia-Romagna.
#lifestyle #politica #emiliaromagna

Leggi altro...