Modena: BIBLIOTECHE / 2 – un’estate a misura di bambini e ragazzi

Modena: BIBLIOTECHE / 2 – un’estate a misura di bambini e ragazzi.

Ci sono storie per ridere e avventure fantastiche, libri per ragazzi coraggiosi e racconti, un po’ strambi e un po’ seri, per scoprire la natura, la scienza e come sono fatte le cose. E poi ci sono i romanzi per crescere, le storie di famiglia e di amicizia e quelle che provano a mettere ordine nella tempesta di emozioni dell’adolescenza.

Sono tantissime le proposte di libri per le vacanze delle Biblioteche modenesi, libri che possono diventare compagni di viaggio, essere letti nel fresco del cortile del Nespolo della biblioteca Delfini, ristrutturato di recente con angoli di lettura per ragazzi e famiglie, o essere raccontati ai piccolissimi nella nuova area bebè, con aria condizionata, all’interno della biblioteca di Palazzo Santa Margherita, tra giochi e coccole. Sono quattro le proposte di libri per l’estate dei ragazzi, suddivisi per fasce d’età a partire dai “Primi lettori” di 6 anni che possono scegliere di restare sui testi ancora scritti in maiuscolo delle primissime letture o passare già a testi, sempre semplici, ma scritti in minuscolo. Per loro anche storie di famiglia e storie da ridere, libri per scoprire la natura e conoscere gli animali, mondi da scoprire e libri “da mangiare”, insieme ai “gialli in erba” e ai racconti fantastici.

Draghi, streghe e fate sono tra i principali protagonisti dei racconti per bambini e bambine dai 7 agli 8 anni, in un elenco che propone anche fiabe e favole classiche come “La Sirenetta” e “Hansel e Gretel” oppure “Cola Pesce,

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

LifeStyle

Venezia: sostenibilità, 500 mila euro per progetti innovativi di ricerca e sviluppo

L’iniziativa ha l’obiettivo di far emergere progetti che non hanno potuto beneficiare di incentivi economici utili per intraprendere, fattivamente, le attività di ricerca industriale, sviluppo sperimentale e di innovazione previste.
#lifestyle #politica #venezia #veneto

Leggi altro...
LifeStyle

Venezia: assistenza territoriale, entro il 2024 l’avvio in Veneto della prima Centrale operativa 116117

La Giunta regionale ha approvato il documento di programmazione per l’attivazione del NUE (Numero Unico Europeo) 116117 per l’accesso alle cure mediche non urgenti e ad altri servizi territoriali a bassa intensità/priorità di cura.
#lifestyle #politica #venezia #veneto

Leggi altro...
LifeStyle

Milano: domenica 1 settembre torna l’apertura del 39esimo piano di Palazzo Lombardia

Domenica 1 settembre torna l’apertura del 39esimo piano di Palazzo Lombardia, visite gratuite con prenotazione online.
#lifestyle #palazzolombardia #milano #lombardia

Leggi altro...