Modena: alla Tenda quattro appuntamenti tra musica, cinema e libri tra giovedì 9 e sabato 11 novembre.

Modena: alla Tenda quattro appuntamenti tra musica, cinema e libri tra giovedì 9 e sabato 11 novembre.

Spazia tra la musica live, il cinema e i libri la programmazione della Tenda, dove in questa settimana prosegue con quattro appuntamenti, tra giovedì 9 e sabato 11 novembre, la rassegna culturale inserita nell’ambito delle attività proposte dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Modena.

Si comincia giovedì 9, alle ore 18, con un nuovo incontro della rassegna “Dialogo con l’autore” curata dall’associazione culturale L’Asino che vola. Nell’occasione la psicanalista Beatrice Balsamo presenta il volume “Saggezza gentile” (Ugo Mursia editore) in un dialogo con Massimo Mezzetti. “La saggezza gentile – spiegano gli organizzatori – è una sorta di ‘percezione’ sensibile che combina l’attività (l’agire) con la passività (la ricettività), la tensione e il conflitto con la buona argomentazione, il senso del valore, la fedeltà ai propri fini e l’abilità di imparare con la rinuncia alla caparbietà ostinata”.

Sempre giovedì 9, però alle 20.15, è in programma il primo appuntamento della rassegna cinematografica “Follia e dintorni” a cura dell’associazione La Rosa Bianca in collaborazione con Unimore, su tematiche legate alla salute mentale. Il film di debutto è “Gioventù,

 » CONTINUA A LEGGERE