Miss Italia 2023, le 11 lombarde partiranno per le prefinali nazionali in Calabria il 4 ottobre

Miss Italia 2023, le 11 lombarde partiranno per le prefinali nazionali in Calabria il 4 ottobre.

Miss Italia e la città di Salsomaggiore Terme ricreano un abbinamento che in passato ha fatto storia: dopo 13 anni di separazione, l’annuncio della ripresa della collaborazione da parte di Patrizia Mirigliani, patron del concorso, e di Luca Musile, sindaco della città che ospiterà le finali di questa edizione dal 7 all’11 novembre con 40 finaliste, due per regione.

Salsomaggiore è la città di Miss Italia, la sua sede naturale, avendo ospitato il concorso tra il 1950 e il 2010 per 41 anni, gli ultimi 28 dei quali in maniera consecutiva. È una decisione a sorpresa, ben accolta da chi segue il concorso.

«È con grande orgoglio che posso annunciare, dopo tanti anni, il ritorno di Miss Italia a Salsomaggiore Terme. Questa separazione non ha portato bene né alla città né al concorso. Il ricostituirsi di questo binomio mi auguro possa rappresentare la rinascita di entrambi», ha dichiarato il sindaco Luca Musile.

«Salsomaggiore Terme – ha proseguito il sindaco – è da sempre una perla di bellezza e raffinatezza che ha fatto del benessere la sua mission.

 » CONTINUA A LEGGERE