Milano, truffa una donna e si fa consegnare gioielli per 7mila euro: arrestato un 18enne

Milano, truffa una donna e si fa consegnare gioielli per 7mila euro: arrestato un 18enne.

Venerdì pomeriggio, a Milano, la Polizia di Stato ha arrestato in flagranza un 18enne per la truffa aggravata, “in concorso con persona rimasta ignota”, commessa ai danni di una donna di 77 anni.

Gli agenti della Quinta Sezione della Squadra Mobile milanese, durante il servizio finalizzato al contrasto dei reati predatori, alle ore 15:20, transitando in Corso Venezia, angolo Piazza Oberdan, hanno notato una donna anziana che camminava mentre parlava al telefono in evidente stato di agitazione e che portava con sé un sacchetto in carta di colore grigio.

Insospettiti dall’atteggiamento della signora, i poliziotti l’hanno seguita mentre, sempre al telefono, si è fermata di fronte all’agenzia di un istituto di credito: dopo circa 10 minuti, mentre era ancora al telefono, le si è avvicinato un ragazzo cui ha consegnato il sacchetto. Poi il giovane si è allontanato verso Corso Buenos Aires.

Gli agenti, intuendo che fosse in corso una truffa, hanno fermato subito il ragazzo per un controllo: in quel momento si è avvicinata loro anche la 77enne che era ancora al telefono con una persona qualificatasi come appartenente alle forze dell’ordine.

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Cronaca

Bagnolo Cremasco, Cremona: 20 anni di aggressioni verbali e fisiche a moglie e figlie, arrestato 43enne

Nel luogo di residenza, la moglie aveva presentato ai Carabinieri una denuncia per i maltrattamenti che aveva subito per circa 20 anni, con
20 anni di aggressioni verbali e fisiche indirizzate anche alle figlie
#bagnolocremascolo #bagnolocremascolocronaca #bagnolocremascoloprimapagina #cremonacronaca #cremonaprimopiano

Leggi altro...
Cronaca

Trapani: furti in centro storico, arrestato il terrore dei commercianti

I Carabinieri di Trapani hanno arrestato un 24enne per una serie di furti ai danni di attività commerciali nel centro storico della città. L’uomo è stato identificato grazie alle riprese degli impianti di videosorveglianza. Era già stato denunciato per furti in negozi e ristoranti e, grazie a nuove indagini, sono emerse ulteriori responsabilità per colpi in una farmacia, un cine-teatro e altri locali. Il 24enne è stato posto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.
#trapani #carabinieri #arresto #denuncia #furti

Leggi altro...
Cronaca

Ricadi: scoperta grazie anche alle segnalazioni dei cittadini, una discarica a cielo aperto di 2 ettari. Denunciato un uomo

Un nuovo colpo contro i crimini ambientali è stato messo a segno dai Carabinieri della Stazione di Spilinga. Nello specifico, un uomo è stato denunciato in stato di libertà per una presunta gestione non autorizzata di rifiuti. Il soggetto è stato sorpreso a smaltire rifiuti vegetali, mescolati con pietrisco, scarti edilizi, plastiche e altro materiale altamente inquinante, in un’area trasformata illegalmente in discarica.
#cronaca #ricadi #vibovalentia #calabria #discarica #illegale #criminiambientali #rifiuti #smaltimento #carabinieri #cittadini

Leggi altro...