Milano: si dà il via al Forum della Rigenerazione Urbana.

Milano: si dà il via al Forum della Rigenerazione Urbana.

Tancredi: “Affronteremo i temi dell’abitare e delle possibili trasformazioni delle infrastrutture, insieme a quello della qualità dei progetti” .
Sarà dedicata a un affondo sulla revisione del Piano di Governo del Territorio l’edizione 2023 del Forum della Rigenerazione urbana, con incontri, talk e dibattiti in programma il 17, 18 e 19 ottobre tra Mudec e Triennale, e con una serata conclusiva il 27 in Fondazione Feltrinelli, che dovrà restituire gli esiti del percorso, articolato e complesso, svolto fino a quel momento, in termini di analisi, elaborazione e indicazioni di procedimento.

A spiegare i contenuti del Forum 2023 è lo stesso assessore alla Rigenerazione urbana, Giancarlo Tancredi: “Pensiamo ad un Piano di Governo che metta al centro quattro anime della città, che chiameremo ‘Cittàsostenibile’, ‘Cittàprossima’, ‘Cittàbella’, ‘Cittàequa’. Nei progetti di rigenerazione di Milano vorrei fossero sempre compresenti queste quattro città, e nel Forum spiegheremo meglio come ciò possa essere possibile”.

“Dopo il Forum dell’anno scorso, che ha raccontato i tanti progetti pubblici e privati che nei prossimi anni cambieranno il volto di Milano – riprende Tancredi – questa edizione sarà dedicata al lavoro che stiamo portando avanti di revisione del Piano di Governo del Territorio,

 » CONTINUA A LEGGERE