Milano, sgomberato stabile in via Esterle: diventerà una moschea. Attivisti sul tetto in protesta

Milano, sgomberato stabile in via Esterle: diventerà una moschea. Attivisti sul tetto in protesta.

Questa mattina, a Milano, la Polizia di Stato è intervenuta in via Esterle per sgomberare lo stabile di proprietà del Comune che, occupato da anni, dopo regolare bando, è stato assegnato alla Casa della Cultura Islamica per la realizzazione di una moschea.

Il dispositivo di ordine pubblico predisposto dal Questore di Milano Giuseppe Petronzi, cui hanno preso parte uomini della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza e, per la parte di competenza, dalla Polizia Locale, ha dato il via alle operazioni alle prime ore del mattino.

All’inizio dell’intervento del contingente diretto da un dirigente della Polizia di Stato, sei persone – delle quali tre riconducibili all’area antagonista – sono salite sul tetto e 15 cittadini stranieri sono stati trovati all’interno dello stabile.

“Una sessantina di aderenti alle varie realtà antagoniste cittadine – si legge nell’ordinanza – si sono attestate nei pressi per solidarizzare con gli occupanti”.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Cronaca

Bagnolo Cremasco, Cremona: 20 anni di aggressioni verbali e fisiche a moglie e figlie, arrestato 43enne

Nel luogo di residenza, la moglie aveva presentato ai Carabinieri una denuncia per i maltrattamenti che aveva subito per circa 20 anni, con
20 anni di aggressioni verbali e fisiche indirizzate anche alle figlie
#bagnolocremascolo #bagnolocremascolocronaca #bagnolocremascoloprimapagina #cremonacronaca #cremonaprimopiano

Leggi altro...
Cronaca

Trapani: furti in centro storico, arrestato il terrore dei commercianti

I Carabinieri di Trapani hanno arrestato un 24enne per una serie di furti ai danni di attività commerciali nel centro storico della città. L’uomo è stato identificato grazie alle riprese degli impianti di videosorveglianza. Era già stato denunciato per furti in negozi e ristoranti e, grazie a nuove indagini, sono emerse ulteriori responsabilità per colpi in una farmacia, un cine-teatro e altri locali. Il 24enne è stato posto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.
#trapani #carabinieri #arresto #denuncia #furti

Leggi altro...
Cronaca

Ricadi: scoperta grazie anche alle segnalazioni dei cittadini, una discarica a cielo aperto di 2 ettari. Denunciato un uomo

Un nuovo colpo contro i crimini ambientali è stato messo a segno dai Carabinieri della Stazione di Spilinga. Nello specifico, un uomo è stato denunciato in stato di libertà per una presunta gestione non autorizzata di rifiuti. Il soggetto è stato sorpreso a smaltire rifiuti vegetali, mescolati con pietrisco, scarti edilizi, plastiche e altro materiale altamente inquinante, in un’area trasformata illegalmente in discarica.
#cronaca #ricadi #vibovalentia #calabria #discarica #illegale #criminiambientali #rifiuti #smaltimento #carabinieri #cittadini

Leggi altro...