Milano: Scalo Farini, deciso l’aumento della quota di edilizia residenziale convenzionata.

Milano: Scalo Farini, deciso l’aumento della quota di edilizia residenziale convenzionata.

Aumenta la quota di Edilizia Residenziale Convenzionata da prevedere nel Piano attuativo per l’ex scalo ferroviario di Milano Farini, con un incremento di circa 25mila mq di superficie lorda di pavimento (SLP) di residenza convenzionata – corrispondente a circa 400 alloggi di medie dimensioni, portandola a un totale di circa 109mila mq (corrispondente a circa 1.800 alloggi).

Il Collegio di Vigilanza sull’ex scalo Farini, riunito ieri, ha infatti preso atto della richiesta del Comune di Milano di incrementare la quota di edilizia sociale, che passa quindi dal 23% al 30% del totale della superficie utile lorda (SUL) consentita, che verrà ripartita nelle diverse forme contemplate – locazione e vendita, oltre all’Edilizia convenzionata ordinaria. Considerando che una parte di costruito sarà destinata a funzioni diverse, il risultato è che il 43% della futura superficie residenziale sarà posto in vendita o in affitto a prezzi convenzionati.

FS Sistemi Urbani, società capofila del Polo Urbano del Gruppo FS Italiane, ha avviato in questi mesi la procedura competitiva per l’area dell’ex scalo Farini e quella di San Cristoforo, ad esso collegato e destinato interamente a parco.

 » CONTINUA A LEGGERE