Milano: presentati i nuovi menù scolastici di Milano Ristorazione

Milano: presentati i nuovi menù scolastici di Milano Ristorazione.

Milano, presentati oggi a Palazzo Marino i dati di gradimento delle pietanze da parte di bambini e bambine delle primarie e il nuovo menù invernale per l’anno scolastico 2023/2024 di Milano Ristorazione, che distribuisce circa 75mila pasti al giorno tra nidi, scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado della città.

L’indagine, condotta da BVA Doxa, ha visto il coinvolgimento su base volontaria di 77 classi di 20 scuole primarie (distribuite nei nove Municipi della città) per un totale di oltre 12mila questionari compilati.

Milano Ristorazione Indagine

Sul podio dei piatti preferiti nel corso dell’a.s. 2022/2023 svettano al primo posto pizza e pasta, in particolare la pasta biologica agli aromi (apprezzata dall’88% dei votanti) e la pasta biologica olio e parmigiano (85%). Tra i secondi piatti più amati due proposte diventate ormai un classico: la cotoletta di lonza alla milanese (88%) e le rustichelle di pollo biologico (85%). Alto gradimento dei piccoli anche per la mozzarella, tra i formaggi, protagonista del menù estivo accompagnata dai pomodori in insalata.

Rapporto più complicato con i contorni, soprattutto le “verdure verdi”, elemento fondamentale in una dieta sana ed equilibrata su cui il Comune e Milano Ristorazione dovranno fare sempre meglio per aumentarne il gradimento: fra i contorni,

 » CONTINUA A LEGGERE