Milano: presentata alla Fabbrica del Vapore di Milano la mostra “Cina – La nuova frontiera dell’Arte”

Milano: presentata alla Fabbrica del Vapore di Milano la mostra “Cina – La nuova frontiera dell’Arte”.

Si è svolta questa mattina a Milano, alla Fabbrica del Vapore, la conferenza stampa di presentazione della mostra “Cina – La nuova frontiera dell’Arte” che da domani, sabato 24, aprirà al pubblico. All’incontro hanno partecipato l’assessore alla Cultura del Comune di Milano, Tommaso Sacchi, il presidente della Italy China Council Foundation, Mario Boselli, la direttrice della Fabbrica del Vapore, Maria Fratelli e il curatore dell’esposizione Vincenzo Sanfo insieme al produttore della mostra Salvatore Lacagnina.

L’esposizione, sostenuta da Milano-Cultura e prodotta da Navigare Srl in co-produzione con Diffusione Cultura e Fabbrica del Vapore, evidenzia l’evoluzione artistica millenaria della Cina e il ruolo di primissimo piano che gli artisti cinesi stanno conquistando sui mercati e tra i collezionisti di tutto il mondo, assurgendo a nuovo fenomeno da quotazioni record e ancora tutto da indagare.

“Questa è una mostra che insiste sulle relazioni internazionali, tra comunità, tra culture dal mondo. Abbiamo una digressione ampia sull’arte contemporanea cinese che è un mondo molto diversificato e stratificato, e composto da vari spunti e riflessioni e con una capacità scultorea e pittorica, oltre che multimediale. Non è casuale che avvenga alla Fabbrica del Vapore, che si trova nel quartiere Chinatown di Milano che ha una comunità con radici molto profonde e fa parte della vita culturale nella nostra città e la alimenta di contenuti” ha affermato Tommaso Sacchi, assessore alla Cultura del Comune di Milano.

La mostra presenta circa 250 opere di oltre 150 artisti,

 » CONTINUA A LEGGERE