Milano, l’omaggio all’avvocato Giorgio Ambrosoli

Milano, 9 luglio 2024 – La città di Milano ricorda l’avvocato Giorgio Ambrosoli nel quarantacinquesimo anniversario del suo assassinio.
Giovedì 11 luglio si terranno tre momenti per rinnovare il ricordo e onorare la memoria di Ambrosoli, nominato commissario liquidatore della Banca Privata Italiana e delle attività finanziarie del banchiere Michele Sindona, assassinato proprio l’11 luglio del 1979 da un sicario ingaggiato dallo stesso Sindona.

La mattina di giovedì prossimo, dalle ore 10.30 alle 12, per ricordare la sua scomparsa, si terrà l’evento “In memoria di Giorgio Ambrosoli” presso la Biblioteca Ambrosoli del Palazzo di Giustizia (accesso dall’ingresso di corso di Porta Vittoria).

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Cultura

Verona: il nuovo progetto “Insieme tra musica e parole” userà la musica come strumento di dialogo interculturale e inclusione sociale

Il progetto “Insieme tra musica e parole” promosso dall’associazione Musica Solidale Onlus, che dal prossimo ottobre negli spazi di formazione Musica Solidale Lab, nelle sedi in Valverde in via Poloni 16 e a Borgo Trento in via Gian Battista da Monte 1, darà la possibilità a tutti, privilegiando i giovani, di imparare a suonare uno strumento, con l’attivazione anche di corsi di lettura espressiva e di coro. Per la massima inclusione sociale, per le famiglie in difficoltà vi è la possibilità di lezioni gratuite e di avere uno strumento in prestito.
#eventi #cultura #verona #veneto #musica #inclusionesociale #inclusione #insiemetramusicaeparole

Leggi altro...
Cultura

Bologna: estate 2024, gli appuntamenti dal 23 al 29 agosto tra festival, spettacoli, concerti e rassegne

Numerosi appuntamenti del cartellone di Bologna Estate 2024, ecco le iniziative dal 23 al 29 agosto.
#eventi #cultura #bologna #emiliaromagna #spettacoli #concerti #rassegne #festival

Leggi altro...
Cultura

Lombardia: boom di visitatori, alla ricerca di bellezza, con la card Abbonamento Musei si possono scoprire 488 realtà

La cultura si conferma protagonista dell’estate nelle città d’arte della Lombardia. Non solo a Milano, ma anche nelle altre province della regione si registra un rinnovato interesse per i musei. Questo aumento di visite è il risultato di una programmazione di alta qualità e di mostre temporanee di grande richiamo che hanno attratto sia cittadini lombardi sia turisti, spingendoli a esplorare i luoghi di cultura del territorio.
#cultura #lombardia #piemonte #valledaosta #musei #mostre #cardabbonamentomusei

Leggi altro...