Milano, il progetto ALMA giunge al suo secondo appuntamento: la casa circondariale di Opera accoglie le opere di Enrico Baj

Milano, il progetto ALMA giunge al suo secondo appuntamento: la casa circondariale di Opera accoglie le opere di Enrico Baj.

È arrivata alla Casa di Reclusione di Opera, l’iniziativa ALMA – Arte Libera Musei Aperti.

La tappa del Carcere di Opera vede protagonista l’arte di Enrico Baj, con opere disponibili alla visione di tutta la popolazione carceraria, ma anche degli ospiti.

“Siamo alla seconda tappa di ALMA. Abbiamo deciso di portare due quadri di Enrico Baj che saranno fruibili per tutto il prossimo mese sia dalla popolazione carceraria sia dalle famiglie. Infatti, un quadro sarà ospitato nella Galleria delle Opportunità, l’altro quadro sarà nella sala dei colloqui, ovvero dove le famiglie stazionano in attesa dei colloqui – dice Andrea Vento, portavoce del progetto Alma e Presidente dell’Associazione Culturale Corte Sconta Ringraziamo la Fondazione di Comunità che ci ha permesso di realizzare questo che definirei un sogno, perchè effettivamente si tratta della tappa dedicata a “libertà e immaginazione” e credo che questo sia un luogo dove debba avere spazio l’immaginazione”.

Nelle parole dell’Architetto Maddalena D’Alfonso, ideatrice del progetto ALMA, il significato di questo evento: “Noi possiamo in realtà,

 » CONTINUA A LEGGERE