Milano, Forum del cibo: bambini e bambine protagonisti in cucina.

Milano, Forum del cibo: bambini e bambine protagonisti in cucina.

Hanno impastato il pane, incontrato ‘il loro cuoco’ proponendo nuovi piatti, assaggiato ‘il biscottone di Milano’ con quel fiore di sambuco che ora mamme e papà cercano per riproporre in casa la ricetta.

Una settimana di scoperta e di educazione al cibo buono e sostenibile anche per bambine e bambini delle scuole del Comune di Milano. Quella che si sta svolgendo durante il Forum del cibo in corso.

Attività e proposte che hanno visto oltre 80mila tra piccoli e grandi alunni e alunne: il Comune di Milano e Milano Ristorazione in collaborazione con i tanti partner della Food Policy di Milano hanno voluto renderli tutti protagonisti.

“Con grande piacere in questi giorni siamo tornati a incontrare i bambini e le bambine che frequentano le scuole della città per coinvolgerli in questo Forum del Cibo aperto a tutta la città – sottolinea la Vicesindaco e assessore all’istruzione con delega alla Food Policy Anna Scavuzzo -. Con Milano Ristorazione lavoriamo da tempo per proporre in tavola cibo sano e sostenibile, e perchè siano tante e diversificate le occasioni educative e didattiche per imparare a riconoscere il grande valore del cibo: per la salute di tutti e di ciascuno,

 » CONTINUA A LEGGERE