Milano è memoria. Presentata la “City Escape Piazza Fontana”, luogo di cronaca di una strage.

Milano è memoria. Presentata la “City Escape Piazza Fontana”, luogo di cronaca di una strage.

È stato presentato ieri mattina a Palazzo Marino “City Escape Piazza Fontana”, un progetto nato per raccontare a ragazzi e ragazze dai 15 anni in su ciò che accadde il 12 dicembre 1969 nella sede della Banca Nazionale dell’Agricoltura: la strage di piazza Fontana.
L’iniziativa è promossa dal Comune di Milano nell’ambito della piattaforma “Milano è Memoria“, per il suo valore innovativo nel trasmettere e diffondere la conoscenza di fatti ed eventi riguardanti Milano e la sua identità.
Alla presentazione hanno partecipato l’assessora alle Politiche giovanili del Comune di Milano Martina Riva, il delegato del Gabinetto del Sindaco al Coordinamento di “Milano è Memoria” Luca Gibillini, il presidente dell’Associazioni familiari delle vittime di Piazza Fontana, Federico Sinicato, per Garipalli l’amministratore delegato Luca De Bellis e il direttore creativo Simone Radaelli, la Project Manager Factanza Media, Maria Russo.

Presenti anche il Presidente di Anpi Milano, Roberto Cenati e Paolo Silva figlio di una delle vittime.
La strage di piazza Fontana in cui morirono 17 persone e altre 88 rimasero gravemente ferite fu l’inizio a Milano di un periodo di attentati terroristici,

 » CONTINUA A LEGGERE