Milano: D*Face a Milano | Un successo la mostra “Silver Screen Eye-Cons”

Milano: D*Face a Milano | Un successo la mostra “Silver Screen Eye-Cons”.

D*Face a Milano: è un successo Silver Screen Eye-Cons la sua prima mostra personale in Italia nella sede di Wunderkammern dove ha presenziato all’opening dello scorso 12 aprile circondato da appassionati del suo lavoro.

E’ il cinema, soprattutto quello italiano infatti, il grande protagonista di questa inedita esposizione, curata da Giuseppe Pizzuto, in cui D*Face – artista della scena britannica riconosciuto internazionalmente – rielabora a mano, con un particolare omaggio, poster originali di classici della nostra cinematografia.

“Nella storia del cinema il film è da sempre stato usato come una fuga dalla realtà – dichiara – Oggi più che mai ci è permesso di esistere in realtà alternative che possono essere riviste e rivisitate all’infinito e che non ci deludono perché sappiamo come iniziano e come finiscono. Ma questi classici sono davvero così belli come li riteniamo, o è ora di togliere le tinte rosa per guardarli con occhi diversi?”

Ecco quindi che poster originali di grandi classici del cinema da Django, al Colpo dei Soliti Ignoti sino a Rondini in Volo vengono rielaborati con il suo tipico stile dark e irriverente,

 » CONTINUA A LEGGERE