Milano: “Andy Warhol. The King of Pop Art” alla Galleria Deodato Arte

Milano: “Andy Warhol. The King of Pop Art” alla Galleria Deodato Arte.

Andy Warhol. The King of Pop Art è la mostra antologica che la Galleria Deodato Arte dedica al geniale artista da giovedì 11 maggio in via Nerino 1 a Milano; esposte in galleria oltre venti sue opere originali, molte delle quali provenienti da mostre museali, tra cui un prestigioso pezzo unico firmato.

The King of Pop Art è un viaggio per cercare di capire cosa sia stato, e cosa è ancora, Andy Warhol per il mondo dell’arte: artista poliedrico, eccentrico, non ha mai temuto il giudizio dei critici e ha saputo portare l’arte in una nuova dimensione, quella popolare. Con la sua ricerca incessante, alimentata dalle sue stesse ossessioni e da un’innata vena artistica, Warhol ha elevato ad opera d’arte l’oggetto più comune, ha messo a nudo il potere del consumismo e ha svelato il potere del colore pop.

Infine, è diventato lui stesso opera d’arte, un mito destinato a vivere per sempre. Guardando la selezione di opere in mostra, ci si accorge dell’assoluta attualità, a decenni di distanza, di temi e soggetti.

Tra tutte, vero protagonista è “Flowers”,

 » CONTINUA A LEGGERE