Microcamere e suggerimenti dall’esterno per superare l’esame della patente: arrestate 4 persone a Torino

Microcamere e suggerimenti dall’esterno per superare l’esame della patente: arrestate 4 persone a Torino.

Un esame teorico per ottenere la patente di guida arrivava a costare anche 4mila euro. Una microcamera, un auricolare e i suggerimenti dall’esterno facevano il resto.

La Polizia a Torino ha arrestato 4 persone, tutti cittadini egiziani, con l’accusa di associazione a delinquere. Per gli indagati è scattata la misura cautelare in carcere disposta dal giudice per le indagini preliminari.

Le indagini, coordinate dalla procura torinese, sono cominciate nel gennaio 2022 quando gli agenti della Squadra di polizia giudiziaria della Stradale di Torino sono intervenuti durante un esame alla Motorizzazione civile e hanno sorpreso, in flagranza di reato, un cittadino egiziano che stava sostenendo il test aiutato da un suggeritore esterno.

Gli investigatori hanno poi individuato altri 35 casi sospetti. La banda non agiva solo a Torino, ma anche a Savona, Biella, Novara, Vercelli e Ravenna. Tutti i candidati erano di origine egiziana e non conoscevano bene la lingua italiana.

Nelle perquisizioni delle case delle quattro persone considerate componenti dell’organizzazione sono stati trovati auricolari senza fili, microcamere, smartphone e modem wi-fi portatili.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

La Milano TV

Fermo: operazione antidroga “Take Away”. Sequestrati circa 4 chili di cocaina e indagate 14 persone

Attraverso una lunga e meticolosa attività di osservazione, analisi e di riscontro, anche avvalendosi di attività tecniche di intercettazione, i militari del Nucleo Investigativo sono riusciti a documentare tutti i movimenti dei componenti del gruppo criminale, evidenziandone i ruoli nonché le modalità di gestione e controllo dello spaccio sul territorio della Provincia. L’attività d’indagine, nel corso del suo sviluppo, ha consentito di indentificare tutti i componenti del sodalizio.
#cronaca #fermo #marche #operazioneantidroga #cocaina #sequestro #carabinieri

Leggi altro...
La Milano TV

La Milano TG – Edizione del 1 settembre 2024

Notizie, Servizi e Video News di cronaca, politica, cultura, eventi, sport da Città, Regioni, Italia e dal Mondo. Aggiornamenti in tempo reale.
#tg #news #videonews #breakingnews #notizie

Leggi altro...
La Milano TV

Omicidio di Sharon, mentre veniva accoltellata: ‘Perché? Perché?’. Sangare quella sera “doveva” accoltellare qualcuno.

Sangare ha raccontato agli inquirenti di aver agito spinto da un’ossessione improvvisa di accoltellare qualcuno. Moussa Sangare, 31 anni, è stato arrestato e si trova in isolamento in una cella sotto stretta sorveglianza.
#moussasangare #omicidio #sharonverzeni #ternodisola #bergamo #cronaca

Leggi altro...