Medioevo a Valvasone, tutte le novità della trentunesima edizione

Medioevo a Valvasone, tutte le novità della trentunesima edizione.

Nella suggestiva cornice del teatrino del Castello di Valvasone – uno dei più piccoli e antichi d’Europa -, è andato in scena il lancio della trentunesima edizione del Medioevo a Valvasone, rievocazione storica che attira ogni anno decine di migliaia di visitatori. La manifestazione è attesa per il weekend dall’1 al 3 settembre 2023.

A fare gli onori di casa è stato Fulvio Avoledo, il sindaco di Valvasone-Arzene. “La rievocazione è un evento così imponente che inizia a essere organizzata non appena termina la precedente. Il Grup Artistic Furlan riesce, di anno in anno, a garantire divertimento in tranquillità e in sicurezza. Oltre ai tecnici e alle persone che lavorano dietro le quinte, ringrazio gli sponsor che aiutano una manifestazione che dà lustro al paese. Ospitare decine di migliaia di persone in un borgo di trecento abitanti è un impegno non da poco: per questo ringrazio anche la cittadinanza, che accetta di buon grado qualche piccolo disagio nei giorni dell’evento”.

LA DEDICA. Sandra Bono, presidentessa del Grup Artistic Furlan, ha annunciato che “quest’anno la manifestazione è dedicata a due persone recentemente scomparse: il conte Federico di Valvasone e Marco Salvador,

 » CONTINUA A LEGGERE