Mantova: in piazza Virgiliana l’ultimo appuntamento di Festa di piazze martedì 22 agosto alle 21

Mantova: in piazza Virgiliana l’ultimo appuntamento di Festa di piazze martedì 22 agosto alle 21.

Torna Festa di piazze, la rassegna è ormai giunta all’ultimo appuntamento. L’evento è martedì 22 agosto alle 21. La serata di danza, musica, teatro e intrattenimento è organizzata dall’associazione Amici di Palazzo Te e dei Musei Mantovani, con il contributo e il supporto del Comune di Mantova, e, da quest’anno, anche di Confartigianato.
Si parte con Cod Danza che manda in scena “Chagall”. Lo spettacolo è un omaggio alla sua arte. Lo spettacolo è un ponte tra realtà e fantasia, un luogo dove uomini e animali vivono insieme sotto una grande luna, come al momento della creazione.

Chagall è il pittore dell’unità degli opposti, dell’unità dell’amore, e la danza contribuisce a enfatizzare lo splendore di questo suo respiro. La coreografia e la regia è di Chiara Olivieri. Gli elementi scenici sono curati da Pietro Mattioli. La durata è di 40 minuti circa.

Subito dopo si potrà assistere al teatro di Ars Creazione e Spettacolo con “Brodbeck Mountain”. L’interpretazione riguarderà i segreti di Brokeback Mountain di Annie Proulx, tratto dalla raccolta di racconti “Distanza ravvicinata”, proposto in formato reading.

 » CONTINUA A LEGGERE