Mantova, “cultura e sport contro la violenza sulle donne”: mostra fotografica e presentazione di libri dal 10 novembre.

Mantova, “cultura e sport contro la violenza sulle donne”: mostra fotografica e presentazione di libri dal 10 novembre.

Un’iniziativa multi-evento: “Cultura e Sport contro la Violenza sulle Donne” racchiude una serie di eventi (mostra fotografica, incontri con le scuole e la cittadinanza, e la presentazione di libri) promossi nel mese di novembre in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
L’iniziativa, promossa dal Comune di Mantova in collaborazione con l’Associazione Fare Cultura, è realizzata grazie al contributo del Gruppo Tea e di Fondazione Comunità Mantovana; media partner: SportdiPiù.

“Questo progetto è una grande opportunità per la città di Mantova e per l’intero territorio provinciale – ha detto l’assessore comunale Chiara Sortino -. Con la mostra “50 atlete mantovane: ieri, oggi e domani” l’assessorato ha voluto contribuire a realizzare un itinerario originale e innovativo che consente ai visitatori di ripercorrere la storia dello sport femminile mantovano. Una storia che vuole dare voce ai successi delle singole atlete. La mostra fotografica vuole essere anche una testimonianza corale dei valori che lo sport porta con sé. Non è un caso che questo evento venga proposto alla cittadinanza nel mese di novembre, mese in cui si inserisce la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 novembre).

 » CONTINUA A LEGGERE