Mantova, a Palazzo Te presentato il progetto turistico “Mantova Destinazione Sostenibile”.

Mantova, a Palazzo Te presentato il progetto turistico “Mantova Destinazione Sostenibile”.

Mantova Destinazione Sostenibile è un progetto di marketing territoriale volto a sostenere nuove forme e percorsi di sostenibilità per la valorizzazione dell’offerta turistica del territorio mantovano. L’obiettivo è garantire e promuovere lo sviluppo turistico sostenibile della Città di Mantova e del suo territorio, anche attraverso il supporto ad attività locali che siano rispettose delle risorse ambientali e dei principi di sostenibilità sociale, economica e ambientale.
Le caratteristiche di questo progetto sono state presentate giovedì 30 marzo lo Spazio Te del Palazzo giuliesco in un seminario organizzato dal Comune di Mantova con alcuni consulenti turistici. Sono intervenuti il vicesindaco e assessore al Turismo Giovanni Buvoli., la dirigente del settore Cultura Giulia Pecchini, la consulente di Territori Sostenibili Elena Viani, il direttore di Dmo di Lazio Sud e Marco Katzemberg, titolare dell’Hotel Caminetto di Folgarida di Trento. Subito dopo c’è stata anche una tavola rotonda con gli operatori del turismo modera Robert Kropfitsch consulente di Territori sostenibili.
I turisti, anche a seguito della crisi pandemica, richiedono nuove forme di scoperta del territorio: un turismo attento e di prossimità, lento e rispettoso, non solo del luogo ma anche della sua comunità.

 » CONTINUA A LEGGERE