Manca il personale e la garanzia di assistenza: il CPS di Cologno Monzese chiude e va in “vacanza”

Manca il personale e la garanzia di poter offrire una adeguata assistenza, così il Centro Psico Sociale di Cologno Monzese è costretto ad andare in “vacanza”, chiudendo per per il mese di agosto.

E’ cosi che che tra turni in ospedale di medici e infermieri, vacanze e eventuali impedimenti personali la struttura di assistenza, supporto, terapia e cura, il Centro Psico Sociale di Cologno Monzese, in provincia di Milano, è costretto a chiudere per l’estate.

Un fatto che riflette bene l’iter e l’andamento registrato in Italia: la mancanza di personale medico e infermieristico che va soprattutto a discapito dei pazienti e dei cittadini: in Italia infatti mancano all’appello 30.000 medici e 250.000 infermieri.

E così accade che un servizio essenziale come un Centro Psico Sociale di territorio, che segue circa 1000 pazienti a Cologno Monzese, sia costretto a chiudere “rimandando” i pazienti a Sesto San Giovanni (Mi) per buona parte di agosto.

“La carenza di personale, di medici e infermieri, ma anche e soprattutto le condizioni che si creano da tali ammanchi, sono sicuramente una fattore di stress e demotivazione professionale,  fa si che oltre ad avere medici come la dottoressa Elisabetta Righino,

 » CONTINUA A LEGGERE