“Lugana Armonie Senza Tempo” 2023: un’edizione ricca di novità

“Lugana Armonie Senza Tempo” 2023: un’edizione ricca di novità.

Milano. Una personalità suadente e raffinata che esprime il profondo legame con il territorio da cui proviene: è questa la vera essenza del Lugana, il vino simbolo del Lago di Garda, che tornerà a raccontarsi a Milano il 13 ottobre con la quarta edizione milanese di “Lugana Armonie Senza Tempo”, l’evento ideato dal Consorzio Tutela Lugana Doc per promuovere la conoscenza della prima Doc riconosciuta in Lombardia e tra le prime italiane.

Un’edizione ricca di novità che vedrà la partecipazione di ben cinquantasei cantine delle province di Brescia e Verona che porteranno le loro etichette più rappresentative nelle eleganti sale di Palazzo Bovara, durante la Milano Wine Week per offrire a tutti gli enoappassionati un affresco di questo vino unico e dalle molte sfaccettature.

Il vino Lugana proviene da diversi territori dislocati in cinque Comuni (Sirmione, Pozzolengo, Desenzano del Garda, Lonato del Garda e Peschiera del Garda) e si distingue in cinque tipologie: Lugana, Superiore, Riserva, Vendemmia Tardiva e Spumante. Grazie alla sua freschezza e mineralità, il Lugana ha saputo conquistare nel tempo il mercato italiano e anche quello internazionale.

“Lugana Armonie Senza Tempo” è un’iniziativa nata per divulgare e promuovere,

 » CONTINUA A LEGGERE