LIVORNO MUSIC FESTIVAL, La grande musica con artisti internazionali e giovani talenti

LIVORNO MUSIC FESTIVAL, La grande musica con artisti.

Ad aprire la stagione concertistica del Livorno Music Festival è un programma commissionato per l’occasione a Ilio Barontini. Il pianista livornese, mezzo secolo di carriera (anche con scelte di repertori controcorrente), a lungo docente al “Mascagni, ha arrangiato per la tastiera una serie di memorabili colonne sonore, dai classici Disney a Henry Mancini, Morricone, Piovani, John Williams, attraverso cui ripercorrere idealmente la storia del cinema. Barontini prosegue così la sua esplorazione personale nella musica extracolta che l’ha condotto anche a confrontarsi con pezzi di Battiato e con la canzone italiana d’autore.

Giovedì 17 agosto ore 21: Fortezza Vecchia, MUSIC FOR MOVIES, le indimenticabili colonne sonore nelle versioni pianistiche di Ilio Barontini.

AA.VV. Nel mondo di Walt Disney, medley di Ilio Barontini: Cenerentola (1950) – Gli Aristogatti (1970) – Pinocchio (1940) – Biancaneve e i sette nani (1937) – La bella addormentata nel bosco (1959) – Cam-caminì (Mary Poppins, 1964) – La carica dei 101 (1961) – Un poco di zucchero (Mary Poppins) – Lilli e il vagabondo (1955) – La cattedrale (Mary Poppins) – Dimitri Tiomkin Main Themes (La battaglia di Alamo, 1960) – High Noon (Mezzogiorno di fuoco,

 » CONTINUA A LEGGERE