Liguria, maltempo a Genova: più di 200 interventi dei Vigili del Fuoco nella notte, nessun ferito

Liguria, maltempo a Genova: più di 200 interventi dei Vigili del Fuoco nella notte, nessun ferito.

Nella nottata la Liguria è stata colpita da una perturbazione di alto livello che ha portato a cadere nella zona di Genova un quantitativo di pioggia tra i 100mm e i 200mm, sommando i dati delle ultime 24 ore.

Il Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, ha fatto sapere che “non ci sono stati feriti”.

Genova

La massima precipitazione è stata registrata a Genova Castellaccio (Righi) 79mm/1h, 219mm/24h; Genova Bolzaneto 71mm/1h, 160mm/24 h.

Toti ha inoltre spiegato che “sono stati più di 200 gli interventi dei Vigili del Fuoco sul territorio ligure concentrati soprattutto nella provincia di Genova a causa dei molti allagamenti. Al momento si segnalano ancora celle temporalesche isolate e condizioni di instabilità, con la possibilità di temporali anche forti e di mareggiate soprattutto nella parte centrale della giornata nel centro levante per cui continuo a raccomandare a tutti i liguri la massima prudenza”.

La Liguria

L’assessore alla Protezione Civile Giacomo Giampedrone ha spiegato che “sono stati numerosi anche gli alberi abbattuti sulla sede stradale SS45 – SP14 – SP62 oltre alla caduta di un albero sopra un deposito di bombole di azoto presso l’Ospedale Pediatrico Gaslini”.

 » CONTINUA A LEGGERE