“Legiomania Tergeste 2023”: presentata la nuova tre-giorni di archeologia sperimentale “L’arrivo di Cesare”

“Legiomania Tergeste 2023”: presentata la nuova tre-giorni di archeologia sperimentale “L’arrivo di Cesare”.

Trieste, la nuova edizione di “Legiomania 2023”, in programma da venerdì 22 settembre a domenica 24 settembre nelle aree all’aperto del Museo è stata presentata oggi (martedì 19 settembre) nel giardino del Civico Museo d’Antichità “J.J. Winckelmann” nel corso di una conferenza stampa introdotta dall’Assessore alle Politiche della Cultura e del Turismo, Giorgio Rossi con il responsabile dei Musei storici e artistici Stefano Bianchi e il conservatore Marzia Vidulli Torlo alla presenza del presidente della I Legio Italica, Corrado Perelli e del regista di Wavents Events & Services di Venezia, che cura la realizzazione dell’iniziativa in collaborazione con la Legio I Italica, Alessandro Martello.

“Legiomania a Tergeste” rappresenta l’ultima tappa delle ormai tradizionali manifestazioni estive di animazione storico-didattica nelle sedi museali site sul colle di San Giusto.

Anche quest’anno, infatti, in un’ormai consolidata e fortunata tradizione, il Civico Museo d’Antichità “J.J. Winckelmann” ospiterà la tre-giorni di archeologia sperimentale “Legiomania”. Da venerdì 22 a domenica 24 settembre (con accesso da piazza della Cattedrale, 1 e da via San Giusto 4 e ingresso libero) la Legio I Italica tornerà ad animare la suggestiva oasi di verde del Giardino del Capitano davanti al Museo,

 » CONTINUA A LEGGERE