Lecco, rapina sul treno con il machete: 4 arresti. Ecco le immagini dell’aggressione

Lecco, rapina sul treno con il machete: 4 arresti. Ecco le immagini dell’aggressione.

Un machete su un treno della linea Lecco-Milano. L’arma,  puntata al volto di un minorenne, è stata agitata per rubargli il cellulare e il borsello. A lanciare l’allarme è stato un testimone, che ha telefonato alla Questura di Lecco.

Il treno è stato fatto fermare alla stazione di Olgiate Molgora per far intervenire la polizia. Gli agenti, insieme ai Carabinieri di Merate e Brivio, hanno arrestato due cittadini centroafricani di 22 e 25 anni. Fermati in seguito altri due 20enni, ritenuti parte della banda di rapinatori.

Nelle scorse ore, la Polizia ha diffuso il video dell’aggressione, avvenuta a inizio luglio, in cui si vedono prima le minacce con il machete e poi i colpi con la lunga lama contro la porta del bagno dove la vittima si era nascosta per sfuggire all’aggressione.

I proventi della rapina sono stati trovati addosso agli aggressori e sono stati riconsegnati alla vittima, medicata sul posto dal personale sanitario. L’arma, invece, è stata trovata nascosta tra due sedili.

Uno dei due giovani è ritenuto responsabile anche dell’accoltellamento avvenuto la stessa sera in Piazza Diaz, a Lecco, ai danni di un coetaneo, finito poi in ospedale.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

La Milano TV

Fermo: operazione antidroga “Take Away”. Sequestrati circa 4 chili di cocaina e indagate 14 persone

Attraverso una lunga e meticolosa attività di osservazione, analisi e di riscontro, anche avvalendosi di attività tecniche di intercettazione, i militari del Nucleo Investigativo sono riusciti a documentare tutti i movimenti dei componenti del gruppo criminale, evidenziandone i ruoli nonché le modalità di gestione e controllo dello spaccio sul territorio della Provincia. L’attività d’indagine, nel corso del suo sviluppo, ha consentito di indentificare tutti i componenti del sodalizio.
#cronaca #fermo #marche #operazioneantidroga #cocaina #sequestro #carabinieri

Leggi altro...
La Milano TV

La Milano TG – Edizione del 1 settembre 2024

Notizie, Servizi e Video News di cronaca, politica, cultura, eventi, sport da Città, Regioni, Italia e dal Mondo. Aggiornamenti in tempo reale.
#tg #news #videonews #breakingnews #notizie

Leggi altro...
La Milano TV

Omicidio di Sharon, mentre veniva accoltellata: ‘Perché? Perché?’. Sangare quella sera “doveva” accoltellare qualcuno.

Sangare ha raccontato agli inquirenti di aver agito spinto da un’ossessione improvvisa di accoltellare qualcuno. Moussa Sangare, 31 anni, è stato arrestato e si trova in isolamento in una cella sotto stretta sorveglianza.
#moussasangare #omicidio #sharonverzeni #ternodisola #bergamo #cronaca

Leggi altro...