La Spezia: “PREMIO CHATWIN 2023 – camminando per il mondo” per gli appassionati di viaggi

La Spezia: “PREMIO CHATWIN 2023 – camminando per il mondo” per gli appassionati di viaggi.

Torna alla Spezia, città in cui è nato, il Premio Chatwin – camminando per il mondo. Ideato nel 2001 da Luciana Damiano, il Premio è dedicato allo scrittore e fotografo inglese Bruce Chatwin e si rivolge ai viaggiatori e agli appassionati di letteratura di viaggio. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Culturale Chatwin, con il contributo del Comune della Spezia, Regione Liguria e il sostegno Fondazione Carispezia.

L’iniziativa è stata presentata nella mattina del 17 luglio a Palazzo Civico della Spezia dal Sindaco Pierluigi Peracchini, dalla dirigente del settore Cultura Rosanna Ghirri e da Luciana Damiano ideatrice e direttrice artistica del Premio Chatwin.

“Il premio Chatwin è un’iniziativa dedicata a onorare la memoria di uno dei più grandi scrittori e viaggiatori del nostro tempo, Bruce Chatwin, ma soprattutto un modo per coinvolgere in un concorso appassionati di narrativa, esplorazioni e scoperte – Ha dichiarato il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini – Infatti lo scrittore ha ispirato milioni di persone attraverso le sue avventure letterarie e i suoi viaggi intrapresi nei luoghi più remoti e affascinanti del mondo, e il Premio è un occasione anche per riscoprire le tematiche da lui affrontate e raccontate nelle sue opere,

 » CONTINUA A LEGGERE