La Spezia: per la stagione in prosa sabato 11 e domenica 12 novembre in scena “La Locandiera” al Teatro Civico .

La Spezia: per la stagione in prosa sabato 11 e domenica 12 novembre in scena “La Locandiera” al Teatro Civico .

Conto alla rovescia per l’apertura della Stagione di Prosa 2023-24 al Teatro Civico della Spezia. Sabato 11 novembre alle 20.45 (in replica domenica 12 alle 17.30) andrà in scena “La locandiera”, una produzione firmata Teatro Stabile dell’Umbria che vede protagonista Sonia Bergamasco, con la regia di Antonio Latella.
Attrice amata dal pubblico cinematografico, televisivo e teatrale, la Bergamasco con Latella ha già lavorato per Chi ha paura di Virginia Woolf?, spettacolo che le è valso il Premio Ubu 2022 come migliore attrice dell’anno.
La Bergamasco incontrerà poi il pubblico al PIN nell’ambito della rassegna FOYER domenica 12 novembre alle 11.30, insieme al direttore artistico del Teatro Civico Alessandro Maggi.
Scritta nel 1751 e portata in scena per la prima volta nel 1753 al Teatro Sant’Angelo di Venezia, La locandiera è ancora oggi il testo di Carlo Goldoni più noto e rappresentato nel mondo.
Protagonista della commedia è Mirandolina, che gestisce la locanda ereditata dal padre insieme al fedele cameriere Fabrizio, a cui è legata da una promessa di matrimonio fatta al genitore prima che morisse.

 » CONTINUA A LEGGERE