La Spezia: Museo Lia torna con l’iniziativa “Un drink al museo”

La Spezia: Museo Lia torna con l’iniziativa “Un drink al museo”.

Il 4 maggio alle ore 18 si terrà la visita guidata dal titolo “Un brindisi a Bacco: il simbolismo di vino e di cibo nell’arte / A Toast to Bacchus: Wine and food symbolism in art” al cui termine sarà possibile fare una degustazione di vino di un viticoltore locale, Cantina CheO, che avrà luogo nel chiostro del Museo, la cui manutenzione è affidata al Garden Club della Spezia che seleziona e alterna fiori in sintonia e dialogo con le rappresentazioni floreali della Collezione Lia.

L’evento inizierà alle 18:00 e i biglietti saranno in vendita a 20 euro. Saranno inclusi nel prezzo l’entrata al museo, il tour in inglese e l’aperitivo nel giardino (o all’interno in caso di pioggia). Al termine del percorso gli ospiti potranno esplorare il Museo e i suoi tesori liberamente.

Il vino è generosamente sponsorizzato da Cantina CheO. Un bicchiere del loro vino sarà offerto ad ogni ospite dal proprietario del vinificio in persona, che potrà presentare il prodotto e rispondere ad eventuali domande. La produzione spazia su varie qualità di vini DOC,

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Arte

Cent’anni di Mike Bongiorno: a Milano inaugurata la mostra che celebra l’icona della televisione italiana

Nel centenario della nascita, inaugura la mostra “MIKE BONGIORNO 1924 – 2024” dedicata al grande presentatore, protagonista della storia della Tv, ma anche di quella del nostro Paese, che il pubblico potrà scoprire dal 17 settembre al 17 novembre nella sede di Palazzo Reale a Milano, città che l’ha adottato e che amò sin da subito. Un’esposizione inedita che testimonia un passaggio epocale sulla storia della televisione e del costume degli italiani, un’esperienza immersiva che trasformerà lo spazio espositivo in una scatola scenica ricca di ricordi della sua straordinaria carriera e permetterà allo spettatore di entrare in contatto con la sua storia personale e con il personaggio pubblico.
#milano #palazzoreale #mikebongiorno #televisioneitaliana #fondazionemikebongiorno

Leggi altro...
Arte

Milano: GAM, apre al pubblico la mostra “Converging Figures” di Kelly Akashi per la sesta edizione di “Furla Series”

GAM – Galleria d’Arte Moderna di Milano fino all’8 dicembre, ospita “Converging Figures”, una mostra dell’artista americana Kelly Akashi, a cura di Bruna Roccasalva.
#eventi #GAM #kellyakashi #convergingfigures #milano #lombardia

Leggi altro...
Arte

Milano: a Palazzo Reale apre al pubblico la mostra “Munch. Il grido interiore”

Da sabato 14 settembre al 26 gennaio 2025 Palazzo Reale ospita “Munch. Il grido interiore”, un’ampia retrospettiva che celebra Edvard Munch (Norvegia, 1863 -1944) con un percorso di 100 opere eccezionalmente prestate dal Munch Museum di Oslo, che racconterà l’intero percorso umano e artistico dell’artista, esponendo opere tra le più note e iconiche della storia dell’arte.
#milano #palazzoreale #edvardmunch #munchilgridointeriore

Leggi altro...