La Spezia, “Karma”: al via un progetto di coproduzione con il Teatro Nazionale di Genova

La Spezia, “Karma”: al via un progetto di coproduzione con il Teatro Nazionale di Genova.

La Stagione 2023/24 al Teatro Civico della Spezia sarà impreziosita da un progetto di coproduzione con il Teatro Nazionale di Genova, diretto da Davide Livermore.

Si tratta dello spettacolo “Karma” di Xavi Moratò, per la regia di Alessandro Maggi, il cui debutto è previsto per l’inizio di marzo 2024, coinvolgendo in prima tournée Genova, La Spezia e l’Aquila. Oltre al Teatro Nazionale di Genova, altri due partner parteciperanno al progetto coproduttivo, ovvero il TSA Teatro Stabile dell’Aquila, diretto da Giorgio Pasotti, e Stefano Francioni Produzioni, che si occuperà anche della produzione esecutiva.

Il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini dichiara: «Dopo la produzione di “Con Lacrime Elettriche” e la coproduzione con la Società per Attori di “Le Ferite del Vento”, il Teatro Civico della Spezia diventa protagonista di un’altra storica collaborazione, ovvero con il Teatro Nazionale di Genova, con cui, insieme ad altri partner, abbiamo iniziato un nuovo progetto di uno spettacolo che sarà portato nei principali teatri di tutta Italia. Il nostro Teatro Civico continua ad essere sempre più riconosciuto e considerato da professionisti di tutto il paese. Lavoriamo per valorizzare la cultura teatrale della nostra città, che stagione, dopo stagione, raggiunge risultati legati agli ingressi particolarmente significativi».

Al momento, il cast vede la presenza di due artisti importanti nel panorama teatrale italiano: Gaia Aprea e Andrea Bosca.

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Arte

Cent’anni di Mike Bongiorno: a Milano inaugurata la mostra che celebra l’icona della televisione italiana

Nel centenario della nascita, inaugura la mostra “MIKE BONGIORNO 1924 – 2024” dedicata al grande presentatore, protagonista della storia della Tv, ma anche di quella del nostro Paese, che il pubblico potrà scoprire dal 17 settembre al 17 novembre nella sede di Palazzo Reale a Milano, città che l’ha adottato e che amò sin da subito. Un’esposizione inedita che testimonia un passaggio epocale sulla storia della televisione e del costume degli italiani, un’esperienza immersiva che trasformerà lo spazio espositivo in una scatola scenica ricca di ricordi della sua straordinaria carriera e permetterà allo spettatore di entrare in contatto con la sua storia personale e con il personaggio pubblico.
#milano #palazzoreale #mikebongiorno #televisioneitaliana #fondazionemikebongiorno

Leggi altro...
Arte

Milano: GAM, apre al pubblico la mostra “Converging Figures” di Kelly Akashi per la sesta edizione di “Furla Series”

GAM – Galleria d’Arte Moderna di Milano fino all’8 dicembre, ospita “Converging Figures”, una mostra dell’artista americana Kelly Akashi, a cura di Bruna Roccasalva.
#eventi #GAM #kellyakashi #convergingfigures #milano #lombardia

Leggi altro...
Arte

Milano: a Palazzo Reale apre al pubblico la mostra “Munch. Il grido interiore”

Da sabato 14 settembre al 26 gennaio 2025 Palazzo Reale ospita “Munch. Il grido interiore”, un’ampia retrospettiva che celebra Edvard Munch (Norvegia, 1863 -1944) con un percorso di 100 opere eccezionalmente prestate dal Munch Museum di Oslo, che racconterà l’intero percorso umano e artistico dell’artista, esponendo opere tra le più note e iconiche della storia dell’arte.
#milano #palazzoreale #edvardmunch #munchilgridointeriore

Leggi altro...