La Prima Edizione del Premio “Maestri d’Eccellenza” Celebra l’Eccellenza della Manifattura in Italia

La Prima Edizione del Premio “Maestri d’Eccellenza” Celebra l’Eccellenza della Manifattura in Italia.

Milano, 19 settembre 2023, è stata una giornata di festa per l’arte e la tradizione artigianale italiana,  con la celebrazione della prima edizione del prestigioso Premio “Maestri d’Eccellenza“. Questo riconoscimento, promosso da LVMH in collaborazione con la Camera Nazionale della Moda Italiana, Confartigianato e, per quest’anno, con la Maison Fendi, si è focalizzato sull’eccezionale maestria e talento che si nasconde dietro alla manifattura italiana di alta qualità.

Il premio ha suddiviso i partecipanti in tre categorie distintive, ciascuna riconoscendo l’importanza di contributi diversi all’artigianato italiano:

1. Maestro Artigiano d’Eccellenza

Questa categoria è destinata a professionisti ed imprese con un’esperienza di almeno 5 anni, che si sono distinti nello sviluppo e nella trasmissione del proprio saper fare legato alla tradizione italiana. Tra i nominati troviamo:

  • Arazzeria Scassa di Asti: Con una lunga tradizione nella produzione di arazzi di alta qualità, questa azienda ha dimostrato un impegno costante nella preservazione delle tecniche artigianali italiane.
  • Laboratorio di Fabio Ottaviano di Portici nel napoletano: Questo laboratorio ha mantenuto vive le tradizioni artigianali napoletane,

 » CONTINUA A LEGGERE